Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
CONTARDI, AURORA
|
URN |
etd-07022011-114623 |
Titolo |
Event strategy: gli eventi al cioccolato come strumento di marketing territoriale per rilanciare l'immagine della città. Caso:"Cioccolatò " di Torino |
Titolo in inglese |
local marketing and event strategy |
Struttura |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL'ECONOMIA |
Corso di studi |
STRATEGIA E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
GABRIELLI VERONICA |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- cioccolato
- comunicazione
- eventi
- immagine
- marketing
|
Data inizio appello |
2011-07-21 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2051-07-21 |
Riassunto analitico
Con questo elaborato voglio dimostrare come gli eventi possano essere una leva per lo sviluppo locale. le amministrazioni comunali, in un'ottica di integrazione con le associazioni di categoria e le agenzie di comunicazione, devono impegnarsi a rilanciare l'immagine della città strategicamente. Una possibile strada è l'enogastronomia, punto forte del nostro paese, far conoscere cioè i nostri prodotti tipici in modo che la città stessa possa beneficiarne in termini di turismo, ricadute economiche e riconoscibilità. Ho focalizzato l'attenzione sugli eventi al cioccolato ed in particolare sulla manifestazione "Cioccolatò" tenutasi a Torino dal 25 Marzo al 3 Aprile, a dimostrazione della strategicità dell'evento per il rilancio della città.
|
Abstract
With this paper i will demostrate how events can be lever for local development. Municipalities, with a view to integration with insdustry associations and advertising agencies, must work to restore the image of the city strategically. One way is the food and wine, stron point of our country, ie to introduce local products so that the city itself can benefit in terms of tourism, economic impact and recognition. I focused on analysing the events chocolate and particularly on chocolate event "CIOCCOLATO' " hels in Turin from March 25 to April 3, evidence of the event for the city's strategy and branding.
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 1 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|